COSA FACCIAMO?

 

Siamo specializzati nella creazione di allestimenti digitali immersivi per la valorizzazione del patrimonio culturale. Con un approccio professionale e creativo, ci impegniamo a narrare storie coinvolgenti, usando immagini evocative che accendono l’immaginazione di chi guarda e suscitano emozioni. Utilizziamo strumenti e tecniche che trasformano il ricco patrimonio culturale del territorio in un’esperienza di livello avanzato e indimenticabile.

Esperienza 3D

Riportare in vita luoghi storici, monumenti e istanti di vita. Modelli tridimensionali e interattivi per viaggiare nel tempo e nello spazio in maniera coinvolgente e indimenticabile.

Esperienza Virtuale

Esplorare il territorio, i musei e il patrimonio locale da remoto, in modo personalizzato. Una scoperta multimediale che anticipa contenuti emotivi e invita alla visita di persona.

Esperienze Sensoriali

Storie passate, immagini e suoni che raccontano ed evocano l’anima di un luogo e lo spirito del tempo, attraverso esperienze immersive e interattive. Linguaggi diversi per pubblici diversi.

.

PAST ALIVE

Kinoetika si è specializzata in questo tipo di esperienze come servizio che preserva e promuove l’arte, la storia e la cultura dei luoghi. Interattività e immersività consentono un’esplorazione sensoriale che avviene attraverso semplici pc e smartphone che fanno parte della vita di tutti giorni o strumenti più sofisticati che coinvolgono lo stato attuale “dell’arte informatica” (software di modellazione 3D e tecniche come la fotogrammetria e lo scanning laser). Esperienze che hanno uno scopo e un rilievo educativo, turistico e di ricerca, attualizzando e ampliando il significato del patrimonio locale. Questa esperienza sì fonda su un continuo confronto con te. Un’esperienza adatta a tutti, ma soprattutto ai giovani per trasmettergli l’eredità dei luoghi.

IMMERSIVE

La terra dei tesori
Storia, Arte, Tradizioni, personaggi, vicende, luoghi letterari, scoperte scientifiche, parchi naturali, archittetture, leggende, archivi, memoria e racconti orali… Il territorio è ricco di un patrimonio che non deve restare nascosto o segreto. Enti e Fondazioni patrocinano la conservazione e la comunicazione di questo patrimonio. Kinoetika rende tangibile l’intrinseca bellezza e il valore di questi ‘patrimoni immateriali’

EDUCATIONAL

I nostri contenuti audiovisivi sono mirati a promuovere la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio locale. Utilizzando l’intelligenza artificiale, è possibile arricchire la narrazione coinvolgendo personaggi storici, episodi significativi e leggende del territorio. Questo approccio rende il materiale educativo più coinvolgente e accessibile a un vasto pubblico, poiché la tecnologia consente di presentare le informazioni in modo interattivo e coinvolgente. La combinazione di narrazione interattiva e tecnologia avanzata offre quindi un metodo efficace per coinvolgere gli studenti e gli appassionati di storia e cultura, agevolando così la comprensione e l’apprendimento degli argomenti trattati. Questo approccio è particolarmente prezioso nel contesto dell’istruzione moderna, dove l’interattività e l’accessibilità giocano un ruolo sempre più cruciale nell’engagement degli studenti e nella trasmissione efficace della conoscenza.

  1. ISPIRAZIONE

    Aprire le porte di altri mondi

  2. EMPATIA

    Sentire e condividere i valori, l’etica delle cose

  3. INNOVAZIONE

    Esplorare le nuove frontiere dell’integrazione tra reale e virtuale

  4. COERENZA

    La ricerca di stili, materiali, contesti storici

  5. STORYTELLING

    Lineari, non lineari, per immersione: l’arte del narrare

  6. TECNICA

    La magia che sempre si rinnova e ci sorprende

Scrivici, se non vuoi chattare con un robot!